Bologna, Scontri Studenti e Polizia all'Università di Lettere

Share

Biblioteca devastata. Al culmine di una giornata di tensione, la polizia ha caricato gli studenti e liberato l'aula, che alla fine è stata devastata dalla guerriglia, come mostrano anche i video realizzati all'interno.

Scontri e proteste all'Università di Bologna. Agenti in tenuta antisommossa sono stati chiamati dalla stessa Università per far uscire gli occupanti dall'edificio.

Sanremo eliminati seconda puntata: Aztei, Nesli, Alice Paba, Raige e Luzi
Le canzoni in gara, anche quelle che si sono mal posizionate hanno convinto di più rispetto a quelle della serata precedente. Parte per i Big la Atzei , Masini, piccola pausa per l'arrivo di Francesco Totti , primo ospite della serata.

Insieme al collettivo Lubo e altre sigle studentesche e a un centinaio di studenti, gli attivisti avevano riaperto le porte della biblioteca di Discipline umanistiche. La biblioteca, infatti, á durante la mattinata era chiusa al pubblico.

Gli occupanti, però, hanno opposto resistenza trincerandosi dietro cataste di sedie e banchi. "Non si può pensare di andare avanti così, non ci sono le condizioni" dice Ubertini.

Share