Scrisse su Facebook "Forza Vesuvio" Condannata consigliera della Lega

Share

Il giudice Eleonora Sechi ha condannato a 20 giorni di reclusione più un risarcimento per danni all'immagine, la consigliera leghista, Donatella Galli che sui social incitava al razzismo verso il meridione con frasi del tipo "Forza Etna, Forza Vesuvio". A sporgere denuncia era stato l'avvocato napoletano AngeloPisani, all'epoca presidente della Municipalità di Scampia.

"La sentenza ribadisce un principio che forse a Napoli qualcuno, ma fortunatamente solo una minoranza, stenta a voler capire: non è con il "guevarismo" di ritorno, o fomentando le piazze, che si contrastano i Salvini di turno, ma solo con la cultura e dialogo o, se necessario, dentro le aule di tribunale, come faremo in circostanze analoghe anche per violenza e xenofobia negli stadi" ha commentato Angelo Pisani. A presentare una denuncia per quel post pubblicato sul social network era stato l'avvocato Angelo Pisani, allora presidente della ottava Municipalità di Napoli, che si è costituito parte civile nel processo rappresentato dal legale Sergio Pisani. Condannata la consigliera leghista che scriveva "Forza Vesuvio...".

'Bachelor' 2017 Finale Spoilers: Who Does Nick Viall Choose, Are They Together?
In honor of "The Bachelor" finale , Twist Reporter Kenny Lopez made a decision to surprise the WGNO ladies with roses. Each of the dates went really well and they all told Nick how they were in love or were falling in love with him.

La consigliera brianzola era stata accusata di propagandare idee fondate sulla superiorità razziale ed etnica degli italiani settentrionali rispetto ai meridionali e di commettere atti di discriminazione razziale ed etnica.

Share