Arriva ultima tranche: Silvio saluta il MIlan che ora è dei cinesi

Share

"Lascio oggi, dopo più di trent'anni, la titolarità e la carica di Presidente dell'A.C. Milan. Lo faccio con dolore e commozione, ma con la consapevolezza che il calcio moderno, per competere ai massimi livelli europei e mondiali, necessita di investimenti e risorse che una singola famiglia non e' piu' in grado di sostenere". Ai nuovi responsabili rivolgo l'augurio più cordiale e sentito di realizzare traguardi ancora più straordinari di quelli ottenuti da noi. Perplessità anche sui versamenti, dato che la cordata ha rinviato per due volte il cosiddetto closing e per concludere l'operazione si sono resi necessari dei prestiti con tassi medi del'11%, da restituire entro 18 mesi.

"Ringrazio Berlusconi e Fininvest per la fiducia, e i tifosi per la pazienza, da oggi costruiamo il futuro". Noi che abbiamo vinto tanto, dobbiamo altrettanto a questa società, che si è dimostrata un giorno davanti a tutte. La finalizzazione odierna dà piena esecuzione al contratto di compravendita firmatodall'amministratore delegato di Fininvest, Danilo Pellegrino, e da David Han Li, rappresentante di Rossoneri Sport Investment Lux, il 5 agosto 2016 e rinnovato il 2 marzo scorso. "A coloro che restano - prosegue ancora Berlusconi - ai giocatori, all'allenatore, ai collaboratori della società, a tutti i nostri tifosi rivolgo l'augurio più affettuoso di grandi successi, e a ciascuno di loro l'augurio di realizzare nello sport e nella vita tutti i progetti e i sogni che portano nella mente e nel cuore per sé e per le persone che amano". Ho negli occhi e nel cuore mille momenti nei quali le testimonianze di affetto dei nostri sostenitori sono state straordinarie e commoventi.

Xiaomi Mi 6 - l'attesissimo top di gamma ufficializzato in Cina
Il sensore per le impronte digitali è collocato nella parte frontale sotto la superficie del vetro. Le due fotocamera hanno una differenza focale che permette di ricreare uno zoom 2x .

"Fininvest ha oggi finalizzato la cessione alla Rossoneri Sport Investment Lux dell'intera partecipazione, pari al 99,93%, detenuta nell'AC Milan". Il battesimo del nuovo Milan sarà di quelli da ricordare: sabato all'ora di pranzo sotto alla Madonnina andrà in scena il primo derby cinese della storia del nostro calcio. A presiedere l'assemblea l'avvocato Roberto Cappelli, membro del nuovo consiglio che verrà ratificato nel corso della riunione, che ha voluto ringraziare l'ormai ex ad del Milan, Adriano Galliani, applaudito dalla platea. Stasera Silvio Berlusconi, stando alle indiscrezioni, ospiterà a cena ad Arcore Yonghong Li, per confrontarsi in privato e condividere questo momento, in attesa della conferenza stampa ufficiale prevista per domani. "Passo dopo passo torneremo sul tetto del mondo".

Silvio Berlusconi, cui era stata offerta la carica di presidente onorario, ha deciso di non accettare ma di congedarsi dal mondo del calcio.

Share