Barcellona, Luis Enrique: "Oggi stento a credere nella rimonta"

Share

La Juventus viene dal superamento del turno con il Porto battuto sia all'andata che al ritorno, mentre come sappiamo tutti al Barcellona è riuscita una impresa unica nella storia, quella di riuscire a rimontare in casa e superare il turno vincendo 6 a 1 dopo la sconfitta con il PSG per 4 a 0. Manca poco all'inizio della partita, WebCalcio seguirà la partita in diretta testuale per chi non potrà vederla ne in televisione ne in streaming gratis. Ritorno tra 8 giorni a Barcellona. Manduzkic era rimasto fuori contro Chievo e Napoli, tornato dalla nazionale con brutto problema molto fastidioso al ginocchio. A centrocampo torna Miralem Pjanic al fianco di Sami Khedira. Sono bastati 6′ e 36" alla Juventus per accendere d'entusiasmo lo stadio e fare alzare gli occhi al cielo ai 2.300 tifosi giunti a Torino dalla Catalogna: "spalle alla porta, Dybala ha girato mirando al palo interno, l'assist confezionato da Cuadrado con un doppio passo e tocco d'interno che ha lasciato di sasso Mathieu.

Il modulo sarà ancora una volta il 4-2-3-1, con una linea difensiva a quattro formata da Dani Alves, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. Il giocatore bosniaco sembra ampiamente recuperato dalla botta rimediata contro il Napoli, tutto regolare per lui che sarà schierato titolare. Mediaset Premium ha deciso infatti di offrire a pagamento la partita Real Madrid-Bayern Monaco. Se invece Mascherano (sempre in caso di 3-4-3) venisse schierato al fianco di Piqué e Umiti, sarebbe André Gomes a completare il reparto di mezzo con Rakitic e Iniesta.

Giornalisti: un abruzzese alla guida dell'Ordine nazionale
Eletto al secondo turno con 73 voti su 128, prende il posto di Enzo Iacopino dimessosi un mese fa dall'incarico dopo sette anni. Dal 1988 al 2013 ha lavorato nella sede Rai dell'Abruzzo, ricoprendo, nell'ultimo triennio, il ruolo di capo-redattore .

La Juventus ha fatto una partita pressochè perfetta attaccando e difendendo al massimo delle sue potenzialità a dispetto di un Barcellona che non è quasi mai entrato in partita.

Share