Juventus FC, accordo con il Boca Juniors per Bentancur

Share

Con la testa alla volta finale della stagione, con tutt gli obiettivi ancora nel mirino, la Juventus centra il primo obiettivo di mercato: è ufficiale l'arrivo dal Boca Juniors del 19enne centrocampista Rodrigo Bentancur. Il corrispettivo dell'operazione è di 9,5 milioni di euro pagabili in due esercizi.

E così, nella giornata del sorteggio delle semifinali di Champions League che la vedranno impegnata contro il Monaco, Madama ufficializza il primo nome del suo calciomercato estivo: Rodrigo Bentancur.

Il valore di acquisto - continua la nota - potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, la società argentina avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di cessione. 184 cm di altezza e grande fisicità, nella stagione 2016/17 Bentancur ha totalizzato 17 presenze con la maglia del Boca Juniors e ha ottenuto la convocazione negli Under 20 della propria Nazionale, conquistando, con otto presenze da titolare e un gol segnato alla Bolivia, il titolo sudamericano di categoria. Il duttile Bentancur, classe 1997, può giocare sia da mediano davanti alla difesa, sia da mezzala, sia da vero e proprio trequartista.

Renault reinventa la Formula 1: le monoposto del 2027 potrebbero essere così
Il rapporto peso/potenza sarà il più elevato mai raggiunto nella storia di questa disciplina: 1 megawatt distribuito su appena 600 chilogrammi.

Con il calciatore, Juventus ha sottoscritto un contratto quinquennale.

Rodrigo Bentancur, abile nell'impostare l'azione e nell'inserimento, fa della visione di gioco, oltre ai due piedi raffinati, il suo grande punto di forza.

Share