Vettel: "Buona Pasqua!. Grazie mille, che Ferrari"

Share

Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio del Bahrain, terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Sul circuito di Sakhir, il pilota tedesco ha preceduto le Mercedes del campione iridato Lewis Hamilton, secondo, e del finlandese Valtteri Bottas, terzo.

Vettel ha stretto i denti ed è passato per primo sul traguardo (44esimo successo in carriera), riprendendosi la leadership solitaria in classifica generale.

Juve, Dybala sul rinnovo: "Fiero e contento di essere in questa squadra"
Ti chiedono fotografie, ma la gente in genere aspetta il momento indicato. Lo abbracciai molto forte e lo ricordo come se fosse ieri.

Una Ferrari perfetta anche nella strategia dei cambi gomma, con il rivale della Mercedes Lewis Hamilton che questa volta, nel finale di gara, non è riuscito a rimontare lo svantaggio accumulato dalla Ferrari numero 5. Sarà l'ennesimo banco di prova per la Ferrari, e forse si capirà meglio se le prime tre gare sono state solo un caso o se realmente battaglierà per tutta la stagione con la Mercedes, che fino alla scorsa stagione sembrava irraggiungibile. E' durata poco invece la corsa di Verstappen che alla curva 4 è uscito di pista dopo soli 12 giri così come quella di Sainz che si è scontrato con Troll subito dopo, rendendo necessario l'intervento della safety car. "Ci siamo fatti gli auguri di buona Pasqua" ha risposto con un bel sorriso sul viso.

Share