Appena nata vuole già camminare: le incredibili scene dal Brasile

Share

Il video è comunque diventato virale, suscitando parecchia curiosità. Il video, che è stato postato su Facebook, ha attirato immediatamente l'attenzione di molte persone che hanno definito l'avvenimento come un 'miracolo'. La protagonista di questo video è una piccola appena venuta al mondo che già si mette in piedi e cerca di camminare, tanto da lasciare a bocca aperta ostetriche e infermieri dell'ospedale in Brasile dove è stata partorita. Nelle immagini, in sottofondo si sente anche la voce della mamma incredula: "Mia figlia già cammina!".

Altri, basandosi sul logo stampato sul camice dell'infermiera o ostetrica protagonista del filmato, affermano che lo stesso sia stato girato dal personale dell'Hospital Santa Cruz situato nel comune brasiliano Santa Cruz do Sul (simbolo che però non compare nelle foto dello stesso ospedale - ndr).

Riforma legge elettorale: il sistema tedesco per la Grande Coalizione
E' di questo sistema che si sta discutendo in Italia ora? Con il secondo voto l'elettore sceglie una lista o un partito. Infatti, come nei sistemi proporzionali , stabilisce qual è la percentuale di seggi parlamentari che avrà ogni partito.

Durante l'interrogatorio, hanno riferito gli inquirenti, la donna è apparsa molto tranquilla, ha fatto ammissioni sul parto ma ha detto di non ricordare più nulla del dopo e anche quando l'avvocato d'ufficio le ha comunicato il fermo avrebbe manifestato stupore mentre non avrebbe avuto alcuna reazione quando le è stato comunicato la morte del piccolo. Nel secondo giorno di vita il bambino, se sostenuto, sotto le ascelle, riesce a fare le movenze necessarie per camminare. Il riflesso svanisce in genere dopo sei settimane (e non ne è chiaro il motivo) per poi riprendere nei mesi successivi.

Si è trattato di un riflesso, ma questa bambina sembra davvero che voglia camminare a pochi minuti dalla sua nascita.

Share