Napoli:sindaco, al S.Paolo si fa massimo

Share

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha rilasciato una lunga intervista al New York Times, che uscirà nei prossimi giorni. E ancora oggi ci sono tratti in comune: "Napoli e Parigi sono infatti le uniche due città europee che hanno attivato e concluso il processo di ripubblicizzazione dell'acqua". Oggi accanto alla domanda ad esempio su Gomorra, si affianca la curiosità di capire come abbiamo reso possibile il riscatto di Napoli, come abbiamo realizzato la partecipazione popolare. "Non farà facile, ma bisogna crederci fino alla fine". "I milioni di turisti che stanno visitando la città, quando tornano nei loro paesi raccontano cosa hanno visto", conclude il Sindaco di Napoli.

"L'emergenza di Roma non è paragonabile a quella che abbiamo ereditato noi nel 2011 e che noi abbiamo risolto in poche settimane, ma siamo pronti a mettere a disposizione di Roma e del suo sindaco Virginia Raggi la nostra esperienza nella risoluzione dell'emergenza rifiuti, per risolvere i problemi della capitale". C'è la convinzione che questa squadra possa vincere qualcosa di importante.

G7 Bari, Padoan: web tax prende corpo
La missione dichiarata della Presidenza italiana del G7 nel 2017 - ha continuato Padoan - è costruire le basi di una fiducia rinnovata.

È stata più volte arrestata e processata a causa della sua attività, assolutamente pacifica, a difesa dei diritti umani, ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e si susseguono gli appelli da parte delle organizzazioni umanitarie di ogni parte del mondo affinché cessi la sua persecuzione.

Share