Roma, Spalletti: "Il Napoli ha giocato un calcio da Paradiso"

Share

Quante lacrime ha fatto versare anche a chi non è tifoso romanista. Insomma una giornata ricca, ricchissima. Un secondo posto che vuole dire accesso diretto alla prossima Champions League. Nel giorno di Totti il primo gol in Serie A dell'astro nascente Pellegri. Tutto il resto è contorno. Sono innamorato di Francesco, ho cominciato a seguire il calcio quando lui indossava la fascia da capitano. "Ci siamo; purtroppo è arrivato il momento che avrei voluto non arrivasse mai". Questa volta non posso vedere attraverso i buchi della rete cosa ci sarà 'dopo'. Non sarà facile neanche per lui forse vedersi con una maglia diversa da quella giallorossa che lo ha accompagnato per 25 anni.

Grazie a mamma e papà, a mio fratello, ai miei amici, a mia moglie e ai miei figli. Ho voluto iniziare dai saluti perché non so se ruscirò a leggere queste poche righe. Orgoglioso e felice di avervi dato quello che potevo. A proposito, sapete quale era il mio giocattolo preferito? Oggi questo tempo è venuto a bussare sulla mia spalla dicendomi: 'dobbiamo crescere, da domani sarai grande, levati pantaloncini e scarpini, perché da oggi sei un uomo e non potrai più sentire l'odore dell'erba così da vicino, il sole in faccia mentre corri verso la porta avversaria, l'adrenalina che ti consuma e la soddisfazione di esultare'. Avete presente quando siete bambini e state sognando qualcosa di bello e vostra madre vi sveglia per andare a scuola e voi vorreste continuare a dormire per riprendere il filo di quella storia? Stavolta non era un sogno. "Mi piace pensare che la mia carriera diventi per voi una favola da raccontare.". Dopo averlo visto così provato e dopo le sue parole sul tempo, "maledetto tempo", che passa, sembra difficile vederlo con un'altra maglia, ma in realtà, in tutte le sue dichiarazioni pubbliche, non ha mai esplicitamente detto: "Lascio il calcio".

Uomini e Donne Trono over, Isabella e Mauro si dicono addio
Altro nome palesato è quello di Asia Nuccetelli , figlia di Antonella Mosetti, show girl ed ex partecipante di "Non è la rai". Mancano pochi giorni all'inizio delle registrazioni di Temptation Island 2017 , che durerà, come sempre, per ben 21 giorni.

"Con il vostro affetto riuscirò sicuramente a voltare pagine e buttarmi in una nuova avventura". Un riferimento per noi romani. Fare il capitano di questa squadra è stato un onore.

Share