Allerta temporali fino alla mezzanotte di giovedì 29 giugno

Share

Nel corso delle ore successive l'instabilità sarà maggiormente concentrata sulla pianura centrale e orientale, fino al completo passaggio della linea instabile atteso per il tardo-pomeriggio e la sera di domenica 25. Previsti nubifragi e grandinate anche in pianura.

Il servizio di allerta meteo dell'Emilia-Romagna ci segnala che anche la zona di Fidenza (area H nella cartografia allegata), già dal pomeriggio di oggi, potrebbe essere interessata da isolati rovesci sparsi anche a carattere temporalesco di forte intensità.

PREVISIONI METEO DOMANI NORD: Variabile con qualche rovescio o temporale sparso su Alpi e Prealpi, tempo in prevalenza soleggiato sulle altre regioni.

Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi. In serata velature sulla Toscana.

Torture e violenze sui migranti "Mi ha ridotto in fin di vita"
Le indagini sul 23enne sono state avviate esattamente un mese fa, il 27 maggio , giorno dello sbarco a Lampedusa . Il fermato è stato associato alla Casa Circondariale di Agrigento a disposizione della competente A.G.

Le temperature scenderanno sensibilmente, attestandosi ben al di sotto dei 30 gradi su molte regioni del Nord. In Toscana condizioni meteo con cieli sereni lungo le coste e poco nuvolosi sui settori interni. SUD: Sulla dorsale campano-molisana e lucana bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. Mercoledì per il Nord sarà poi la giornata peggiore.

L'allerta ha una durata di 36 ore, dalle 12 di oggi alla mezzanotte di giovedì 29. Al Nord, infatti, si faranno sempre più influenti le correnti instabili atlantiche, con calo termico e temporali diffusi.

Forte maltempo anche in Alto Adige nello specifico a Bolzano, dove i temporali sono stati accompagnati da forti raffiche di vento e grandine con l'acqua che in alcuni sottopassi, sembra abbia raggiunto il metro di altezza."La situazione più pesante si è registrata ad Enego, in provincia di Vicenza ma diversi problemi si sono verificati anche nell'area Pedemontana e nel bellunese, con alcune frane in movimento".

La situazione meteo di questo giugno 2017 è molto strana.

Share