Apple HomePod, l'altoparlante smart con Siri integrato

Share

Il centro di controllo si farà più utile e includerà tutti i comandi più utilizzati all'interno di un'unica paginata; la fotocamera guadagnerà un nuovo e più efficiente formato di compressione di foto e video e la possibilità di apportare interessanti modifiche alle foto live; le mappe inizieranno a includere la cartografia di luoghi al chiuso come centri commerciali e aeroporti e si arricchiranno di una modalità "non disturbare" che spegnerà del tutto lo schermo dello smartphone per evitare tentazioni e distrazioni.

Cominciamo con il software. iOS 11 uscirà in autunno e comprenderà decine di nuove funzioni.

Le novità sono tante, anzi, tantissime e riguardano tutti e quattro i sistemi operativi di Apple, più una serie di aggiornamenti e nuovi arrivi sul fronte hardware. Siri diventa anche più intelligente, riuscendo a rispondere in modo migliore alle domande che gli vengono poste. iPhone 8 avrà poi 3 GB di RAM come iPhone 7 Plus e come anche iPhone 7s Plus.

C'è stato poi spazio per un aggiornamento degli iPad Pro, ora disponibili nei modelli da 10,5 e 12,9 pollici.

INDICE ARGOMENTI di Apple alla WWDC: nuovo tablet Pro e novità per Siri.

Disponibile su tutti i dispositivi compatibili con iOS 11, il rilascio di ARkit potrebbe essere la spinta necessaria al settore della realtà aumentata per decollare.

Juventus e Italia, tegola Marchisio: salta la sfida con il Liechtenstein
Tegola Claudio Marchisioper la Nazionale italiana, il centrocampista si è fatto male ieri contro l'Uruguay . Marchisio era al rientro in Nazionale dopo un anno di assenza, sempre a causa di problemi fisici.

L'altoparlante integra l'assistente vocale Siri, tramite cui riceve richieste sia sulla musica da riprodurre, sia su news, condizioni di meteo e traffico, sport e Borsa.

Tra le immagini che Apple ha condiviso, non è mancata quella relativa alla diffusione dell'ultimo aggiornamento iOS, ovvero la release iOS 10 che, ad oggi, è installata sull'86% dei dispositivi iPhone/iPad/iPod. Progettato per funzionare con un abbonamento Apple Music e consentire l'accesso a oltre 40 milioni di brani, HomePod sa riconoscere i gusti e le preferenze personali degli utenti e li aiuta a scoprire nuova musica.

Apple durante il Worldwide Developers Congress 2017, ha annunciato un nuovo major update del SO pensato per gli iDevice: iOS 11.

Tim Cook, prima di congedarsi dagli sviluppatori in platea, ha tirato fuori in extremis un'ultima, significativa carta: alla conferenza sarà presente anche Michelle Obama "per discutere insieme a noi di come cambiare il mondo".

HomePod sarà disponibile a $ 349 (US) nei colori bianco e grigio a partire dal mese di dicembre inizialmente in Australia, nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Share