Apple: tutte le novità presentate alla WWDC 2017

Share

Apple ha aggiornato i nuovi PC con diverse migliorie. Novità anche nella fotocamera, "ereditata" da iPhone 7.

Apple HomePod sarà disponibile in due colorazioni: bianco e nero. Questo nuovo speaker Apple grazie al rilevamento automatico della stanza è inoltre capace di capire il punto della stanza in cui si trova e adattare il suono per renderlo migliore, grazie anche al bilanciamento automatico degli altoparlanti.

Per quanto riguarda gli iMac, Apple ha implementato un comparto grafico molto più potente, i nuovi processori Intel Kaby Lake di 7^ generazione, 2 Thunderbolt 3, SSD più veloci e display Retina ancora più luminosi. Non un update di rilievo, quindi, bensì delle aggiunte specifiche e delle limate generali: ad esempio una nuova versione di Safari con una nuova gestione della sicurezza interna e performance Javascript migliorate, ma anche un aggiornamento di Mail con una gestione dello spazio migliorate e l'app Foto, che si avvarrà di un sistema di riconoscimento facciale migliorato e l'apertura ai servizi di photo printing su app di terze parti.

iMac 21.5 pollici a partire da 1349€. Si tratta di un assistente vocale domestico che permette di fare ciò che Siri fa dal cellulare, iPad, AppleWatch o Mac.

Siri avrà una voce più naturale e sarà in grado di tradurre voce e testi, caratteristica che prevede anche l'italiano. "Anche il più grande della famiglia, con display da 27" 5K vede l'arrivo delle GPU AMD e nello specifico dei modelli Radeon Pro 570, 575, 580 fino ad un massimo di 8GB di VRAM a seconda della versione scelta ed adatte, come splendidamente mostrato da Apple nel keynote, al supporto per la Realtà Virtuale.

Arezzo, bimba muore dimenticata in auto dalla madre
La piccola è rimasta in auto, con i finestrini chiusi, per tutta la mattina, dalle 8 circa fino alle 14 . Con molta probabilità la donna non si è accorta di aver lasciato la piccola in auto.

Rispetto alla maggior parte degli speaker presenti sul mercato, HomePod ha come obiettivo quello di offrire un suono di qualità a 360 gradi, grazie ad algoritmi che analizzano continuamente la musica e aggiustano dinamicamente le basse frequenze per un suono senza distorsioni.

"Oggi comincia infatti la Worldwide Development Conference, nel corso della quale sarà presentato un nuovo sistema operativo per il mobile, oltre all'iPad Pro da 10.5", a un aggiornamento hardware dei MacBook Pro e alla presentazione del primo speaker "smart" di Apple con Siri.

Il dispositivo ha una forma di pillola, con sette tweeter circolari e un sub woofer creato per l'occasione e dotato di chip Apple A8.

Apple Homepod arriverà entro la fine dell'anno in America e Regno unito al prezzo di 349 dollari, mentre nel resto del mondo sarà disponibile nel 2018.

Share