Calciomercato Inter, Spalletti: "Borja Valero un leader"

Share

Al momento quella dello Zenit, però, è solo una suggestione, mentre il CSKA potrebbe presto approfondire il discorso con l'Inter e con il calciatore. "I ragazzi non devono pensare 'Io sono Candreva o Murillo, giocatore dell'Inter', ma 'Io sono l'Inter!'. Bisogna avere a mente la grande storia di questo club".

Spalletti insiste sull'importanza del senso di appartenenza e del concetto di gruppo: "Li martellerò in ogni istante su questo concetto". Se non capiscono cosa vuol dire indossare la maglia dell'Inter non si va da nessuna parte.

Spalletti, Borja Valero? Giocatore forte
Può servire come leader. "Un paio di uomini cosi' servono, difficile fare risultato puntando solo su gente di 22-23 anni ". Chi vuol lavorare con me deve sentirsi convinto. " Bisogna avere a mente la grande storia di questo club ".

Luciano Spalletti ha le idee chiare riguardo alla nuova Inter. Una volta sistemata la situazione in uscita, potrà scoccare l'ora di operare sul versante entrate. In rigoroso ordine d'importanza: blindare Perisic, prendere Skriniar e chiudere con Borja Valero. Di sicuro prenderemo due difensori. Sembrerebbe essere ormai stato trovato l'accordo totale con la Fiorentina per il trasferimento di Borja Valero. Non sarà un incursore alla Nainggolan ma ha carattere da vendere. Insomma, a centrocampo può giocare ovunque. Può servire come leader. Credo sia difficile fare risultato solo con gente di 22-23 anni. Spalletti ha voglia di Champions League: "Voglio vedere subito un po' di cazzimma negli incontri contro le big in amichevole, nei quali rischi sberloni anche per via della non perfetta condizione fisica".

"L'obbligo è quello di sentirlo come un obiettivo minimo. Ma sapendo che l'ultima classifica dice che le prime tre erano lontane e che per colmare quel gap dovremo vincere nove-dieci gare in più". Il croato piace molto allo Zenit di Mancini, Medel è molto ambito sia da Boca Juniors che da Besiktas e Tigres; su Banega c'è la forte presenza del Siviglia che punta anche a Jovetic, possibile un'offerta da 20mln per entrambi i giocatori.

Share