Comunali 2017, Parma conferma Pizzarotti: il suo bis vale doppio

Share

Il riferimento è a Beppe Grillo, Di Maio, Di Battista e tutta quella frangia ortodossa del MoVimento con cui ha rotta da anni.

Federico Pizzarotti è confermato sindaco di Parma con il 57,8% dei voti. Tra i capoluoghi di provincia i 5 Stelle possono sperare di vincere solo ad Asti, mentre un'altra vittoria di peso sarebbe la conquista di Carrara, città toscana di oltre 60 mila abitanti. Nel 2012 la città era stata espugnata dal Movimento 5 Stelle con Federico Pizzarotti sindaco (nella foto sopra), dopo inchieste giudiziarie che avevano spazzato via la precedente esperienza di centrodestra e un centrosinistra che non aveva presentato proposte di rottura con il passato amministrativo. Piuttosto che votare Pizzarotti, meglio il PD, l'avversario numero 1 uno del M5S. Una vittoria sopra il 58% dei consensi al sindaco che ha battuto lo sfidante, pur se sostenuto da tre liste, Parma Centro, Parma protagonista e Pd.

Texas. Figli in auto per punirli, muoiono
Per far sembrare che si sia trattato di un incidente, ha ammesso di aver rotto il vetro dell'auto prima di chiamare i soccorsi. Ma, dopo una serie di indagini, le forze dell'ordine hanno scoperto solo nelle scorse ore che la verità era un'altra.

Paolo Scarpa e i gruppi che lo sostengono avranno 8 consiglieri: Scarpa, Bruno Agnetti, Pier Paolo Eramo e Roberta Roberti (Parma Protagonista), Lorenzo Lavagetto, Sandro Maria Campanini e Daria Jacopozzi (Pd), Fabrizio Pezzuto (Parma Unita).

Nei giorni scorsi il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, ha dichiarato che "visto i disastri che il partito di Renzi ha fatto sia a livello nazionale che in Emilia-Romagna, a Parma non voterei sicuramente per il candidato del Partito democratico". Nei borghi placidi e assonati di Parma, cinque anni fa definita la Stalingrado grillina, intorno a mezzanotte si alza un coro: "Un capitano, un capitano, c'è solo un capitano: Pizza, Pizza, Pizza". Ho detto, lo abbiamo comunicato ufficialmente, e lo ribadisco: il M5S non dà indicazioni di voto per il ballottaggio.

Share