Comunali, ribaltone ad Asti: M5S al ballottaggio

Share

Per il M5s il ribaltone di Asti è una nota positiva in una tornata elettorale che li ha escluso, in Piemonte, da tutti i ballottaggi escluso quello per il Comune di Acqui Terme. Il candidato del centrodestra Maurizio Rasero infatti è andato vicino alla maggioranza assoluta.

I risultati definitivi del primo turno relativo al voto nella città di Asti.

Cerruti aveva subito chiesto il riconteggio dei voti e adesso festeggia l'approdo al ballotaggio: "La soddisfazione é enorme: abbiamo pressoché raddoppiato in termini percentuali il precedente risultato elettorale, siamo la prima forza politica ad Asti ed abbiamo costruito una squadra competente, compatta e giovane che crescerà sempre più!" Lo afferma Angela Motta dopo il mancato ballottaggio.

Camila e Nestor si mettono insieme? Anticipazioni future Il Segreto
Le anticipazioni de " Il Segreto " del 14 giugno ci rivelano inoltre che Francisca riceverà una nuova batosta da Cristobal . Caridad, infatti, odia Fé perché l'accusa di averle rubato l'unico amore della sua vita e per questo vuole punirla.

Altro papabile per il centrosinistra era il giornalista Giuseppe Rovera, che ha deciso poi di correre comunque appoggiato dai Verdi.

La grande frammentazione e la caratura dei candidati in corsa rendono queste elezioni Asti 2017 molto incerte. Sono 10 i comuni del Movimento 5 Stelle che vanno al ballottaggio.

Chi nell'eventuale ballottaggio riuscirà a conquistare la sacca di voti dei centristi e dei grillini, con ogni probabilità sarà il candidato che alla fine riuscirà a spuntarla in queste elezioni comunali dove al momento è impossibile fare ogni pronostico.

Share