Diretta Motogp gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Assen 2017

Share

In prima fila assieme a lui partiranno Marquez e Petrucci, il pilota Ducati Pramac che continua a vivere un momento felice.

MOTOGP INFO STREAMING VIDEO (SKY GO) E TV GARA E WARM-UP GRAN PREMIO D'OLANDA 2017 ASSEN (OGGI 25 GIUGNO) - Tutte le sessioni e gare odierne saranno trasmesse su Sky Sport MotoGp HD, canale numero 208 della piattaforma satellitare Sky che per la quarta stagione consecutiva detiene i diritti per trasmettere tutti gli appuntamenti della MotoGp e naturalmente anche delle altre classi del Motomondiale. Dalle 16.15 andrà in onda la rubrica Studio Motogp, che farà il punto della situazione sui risultati delle qualifiche di oggi pomeriggio.

Iniziamo dalla programmazione della Motogp che riguarda le prove ufficiali che si terranno oggi, sabato 24 giugno: la messa in onda è prevista anche in chiaro sul canale Tv8 che nelle scorse settimane, in occasione della trasmissione delle gare live, ha registrato ascolti ben al di sopra delle aspettative, con una media superiore al 20% di share, riuscendo a conquistare il primato in quella fascia oraria. Probabilmente la scuderia che è riuscita ad essere più costante è stata la Yamaha, ma pure Maverick Vinales e Valentino Rossi hanno dovuto incassare batoste pesanti a Jerez e al Montmelò, due gare nelle quali le M1 hanno navigato nelle retrovie.

Valentino Rossi trionfa ad Assen davanti a Petrucci
Lo spagnolo dopo la bagarre con i due italiani , si è ritrovato a combattere per la terza posizione con Dovizioso e Crutchlow . Nel primo quarto di gara si forma un gruppo compatto, composto da quattro piloti: Zarco, Rossi , Marquez e Petrucci .

Gara che inizia su condizioni di asfalto asciutto, nonostante la copiosa piogga caduta nella mattinata. Dopo 14 giri però la direzione gara, vista la presenza di precipitazioni molto forti, decise di esporre la bandiera rossa e di sospendere la gara, che fu poi fatta ripartire con distanza del Gran Premio ridotta a 12 giri.

Grande bagarre nel finale con Crutchlow, Dovizioso e Marquez a giocarsi il podio a colpi di sorpasso.

Il Gran Premio di Olanda in quel di Assen vedrà per la prima volta Johan Zarco partire davanti a tutti in una griglia di partenza di una gara di MotoGP.

Share