Dove vedere in tv Spagna U21-Italia U21, info streaming

Share

Oggi è il grande giorno dell'Italia che disputerà la semifinale agli Europei Under21 2017 di calcio. Ad affrontarsi saranno Inghilterra e Germania da una parte, Spagna e Italia dall'altra parte. Tavecchio dopo la vittoria contro i tedeschi ha dichiarato: "Complimenti ai calciatori e al tecnico Di Biagio: hanno messo in campo le qualità di questa nazionale Complimenti anche alla Danimarca che ha giocato una gara straordinaria, dimostrando tutta la sua sportività". L'ostacolo tedesco è stato superato, ma ora ne arriva un altro, forse ancora più difficile da superare: la Spagna.

Nazionale Under 21, Di Biagio: "Il Ct della Slovacchia va squalificato"
Gli Azzurrini non stanno a guardare e al 20' Pellegrini dalla distanza chiama alla deviazione Pollersbeck . Donnarumma sottolinea che ci teneva ad essere in conferenza per "dimostrare che sono sereno .

Guardando la rosa a disposizione del ct Luigi Di Biagio, però, non possiamo lamentarci neppure noi, anche se per la semifinale mancheranno Domenico Berardi e Andrea Conti per squalifica. Diretta tv in chiaro su Rai 1. Ci si gioca un pezzo di futuro, anche: perché magari qualcuno dei ragazzi protagonisti stasera sarà poi chiamato da Ventura per la Spagna-Italia dei grandi, quando a settembre ci sarà in palio niente meno che il primo posto nel girone di qualificazione ai Mondiali. Gli spagnoli hanno conquistato per 4 volte il torneo (1986, 1998, 2011 e 2013), mentre gli italiani sono saliti per 5 volte sul tetto d'Europa (1992, 1994, 1996, 2000 e 2004). Non sarà semplice, ma siamo in fiducia: la vittoria contro la Germania ci ha restituito un entusiasmo che sembravamo aver perso, e la partita contro le Furie Rosse potrebbe essere quella giusta per tirar fuori orgoglio e capacità tecniche, che certamente abbiamo. In quell'occasione andarono a segno Thiago Alcántara (tripletta) e Isco per gli spagnoli, mentre per l'Italia furono Ciro Immobile e Fabio Borini ad andare in goal.

Share