Elezioni L'Aquila, omaggio del Torino al tifoso granata Biondi

Share

"Di quelli - ha concluso - se ne occupa Renzi". Il candidato del centrodestra, che ha corso con tutte le sigle unite, ha praticamente azzerato gli 11 punti di svantaggio del primo turno che si era chiuso, domenica 11 giugno, con il 36% per Biondi e per il 47% per il candidato di centrosinistra, Di Benedetto. CasaPound si è infatti apparentata con il candidato sindaco Antonino Ruggiano, che ha vinto per soli 26 voti. Un altro successo di CasaPound è L'Aquila.

Valentino Rossi immenso: i record di una carriera leggendaria
Ma a risalire forte dalle retrovie con prepotenza ci ha pensato Vinales che è riuscito a riportarsi a ridosso dei primi. Pole a sorpresa sul circuito di Assen , che era stato bagnato fino a poco prima della prova finale.

Giorno di elezioni e di ballottaggio a L'Aquila, dove viene eletto il sindaco per le amministrative 2017, vi abbiamo fornito i risultati dei voti del capoluogo abruzzese per sapere chi salirà alla carica di primo cittadino della nota località, per i prossimi cinque anni. Lo ha detto il leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, che a L'Aquila, ha voluto incontrare il vincitore del ballottaggio a sindaco del capoluogo, Pierluigi Biondi. A lungo militante in Alleanza Nazionale, dopo la crisi del partito di Fini il nuovo sindaco de L'Aquila si era avvicinato al movimento guidato da Gianluca Iannone. Il secondo tra i candidati a ricevere più voti, è stato Pierluigi Biondi, appoggiato dal centrodestra. Il vicepresidente di CasaPound Simone Di Stefano l'aveva attaccato per la sua decisione di rinunciare ai temi forti del movimento, come la riaffermazione della sovranità, per candidarsi col centrodestra.

Share