F1, Gp Baku, pagelle: Vettel Vs Hamilton, scontro totale!

Share

Una tappa che si preannuncia spettacolare e ricca di colpi di scena dopo la pole position n. 66 di Lewis Hamilton con il quale ha ufficialmente scavalcato Ayrton Senna nella speciale classifica "all-time". Il Gran Premio di Baku si corre un circuito cittadino non permanente - cioè esiste solo per alcuni giorni, come quello di Monaco - che è lungo sei chilometri e il suo percorso è stato deciso in collaborazione con Hermann Tilke, che ha progettato quasi tutti i più importanti circuiti automobilistici costruiti negli ultimi anni.

Il pilota della Williams Martini Racing F1 approfitta delle safety car e delle scintille tra Vettel e Hamilton e con un passo gara costante e continuo, aiutato dalla Power Unit Mercedes, una spanna sopra le altre auto di F1 nei lunghi rettilinei del circuito, si porta a casa il primo podio della sua carriera. Non ci sono dubbi al riguardo e non ci sono scuse, è un comportamento inqualificabile. Purtroppo alla fine Bottas mi ha fregato il secondo posto, ma che gara.

Gmail, Google smetterà di "leggere" le email degli utenti a fini pubblicitari
Eliminando l'esame dei messaggi, Google collega la sua "ottimizzazione" degli annunci alle preferenze che l'utente Google può definire nella pagina di gestione del suo account.

Sembra inoltre che i commissari fossero sul punto di squalificare Vettel, ma abbiano rinunciato per non condizionare in maniera troppo pesante il campionato.

Questa la replica di Vettel a Sky: "Ha frenato in quel modo, non si fa così. Al presidente (Jean Todt) non piacerà sentirmi dire questo, ma la cosa non è gestita in modo professionale".

Share