Facebook Live, arrivano i sottotitoli nelle dirette per ampliare l'accessibilità

Share

Le dirette di Facebook migliorano e diventano più accessibili a tutti. Nel frattempo, per incrementare l'accessibilità ad i propri contenuti, Facebook ha annunciato l'arrivo, per piattaforma web, iOS e Android, dei sottotitoli alle dirette live.

Uno degli obiettivi di Facebook è quello di rendere il social network sempre più accessibile a tutti gli utenti. Le dirette su Facebook sono infatti in grande ascesa e vengono utilizzate per diversi scopi, come interviste, video streaming di concerti o eventi particolari, comizi elettorali, ecc.

Lavorare per Facebook significa far parte di un'azienda in continua evoluzione, e la stessa evoluzione si riversa sul social network, recentemente ha lanciato il pulsante Hello per gli utenti inglesi, anche se a onor del vero ricorda un tantino la funzione Poke, che sostituisce l'invio del solito " ciao" ad un amico.

Under 21, ecco i convocati per l'Europeo: c'è Donnarumma
Luigi Di Biagio ha convocato 23 calciatori in vista del Campionato Europeo Under 21 in programma dal 16 giugno in Polonia . Monachello non ci sarà, lui che ha fatto parte del primo stage, dovrà rinunciare alla Polonia .

Ma come funziona? Una volta che gli iscritti avranno abilitato questa funzione, visualizzeranno automaticamente i sottotitoli nei Live Video quando saranno disponibili. Oggi abbiamo dato la possibilità agli editori di includere i sottotitoli nei video Live che trasmettono su Facebook, in modo da facilitarne la fruizione a persone non udenti o con problemi all'udito. Grazie all'introduzione dei sottotitoli, le ore di visualizzazione sono aumentata sensibilmente: secondo quanto indica il social network 1 video su 5 è una diretta. La funzione è già disponibile per gli editori che intendessero utilizzarla. Offrendo agli editori la possibilità di includere i sottotitoli nei Facebook Live, speriamo che un maggior numero di persone possa partecipare agli emozionanti momenti che caratterizzano questi video.

Questa nuova funzionalità si chiamerà "Live Chat With Friends" e anche se si partecipa ad una chat privata in una trasmissione pubblica resta possibile tornare alla conversazione pubblica in qualsiasi momento.

Share