Fine del ramadan e festa per i fedeli

Share

Jacopo Mazzantini, segretario Pd Empoli, ha commentato la parole di Andrea Poggianti, consigliere di Centrodestra per Empoli relative alla presenza della sindaca Brenda Barnini alla comunità islamica dell'Empolese Valdelsa riunita ieri alla Vela "Margherita Hack" di Avane, per la preghiera finale del Ramadan: "Dispiace, perché si è persa una occasione importante per mandare un messaggio unitario - ha detto Mazzantini - a chi vuole integrarsi e lo fa nel modo migliore, chiamando le istituzioni, scegliendo la legalità". Ad organizzarla, chiedendo regolarmente il permesso, è stato il presidente del centro islamico di Ventimiglia Taki Hassan. La 42enne alla guida dell'auto che ha travolto la folla è stata arrestata. Torino ha vacillato, sì, ma non è caduta e non cadrà se tutti coloro che la vivono, che sentono di appartenerle, la sosterranno. La celebrazione ha avuto inizio alle 8 e mezza con una preghiera di gruppo che ha coinvolto uomini, donne e bambini.

Considerato il periodo difficile per la Gran Bretagna il sindaco di Londra che è musulmano, Sadiq Khan, ha invitato tutti i cittadini a partecipare all'Eid Festival 2017, in programma il 2 luglio a Trafalgar Square "per celebrare la tolleranza e la differenza che sono al cuore della nostra meravigliosa città". "Bari è città aperta ad ogni cultura e sensibilità, e noi siamo convinti che il dialogo tra diversi ci renderà sempre migliori".

Confermato l'arresto per Diele: domiciliari e braccialetto elettronico
Ho un telefonino che funziona male, c'è un tasto che non va, e io per cercare di fare una telefonata ho abbassato gli occhi. Il gip ha disposto che l'attore sia controllato attraverso il braccialetto elettronico .

Dopo il sermone conclusivo, tutti i fedeli si sono riuniti per mangiare insieme dolci e cibi tradizionali offerti dai membri della comunità.

Share