Fine ramadan, festeggiamenti a Ventimiglia ea Genova

Share

Al mese del digiuno musulmano, in base all'annuncio di sabato delle autorità religiose saudite, segue quindi la festa di Id al-fitr.

All'evento sono attesi più di tremila fedeli e numerosi cittadini che ogni anno partecipano alla festività con la comunità islamica di Puglia. Avere l'onore di partecipare ad un momento di una comunità così importante è per l'amministrazione comunale una testimonianza simbolica rispetto al rapporto di collaborazione e integrazione su cui possiamo e dobbiamo investire, a partire da questi momenti spirituali.

Durante il periodo del Ramadan, dedicato alla preghiera, i fedeli sono rimasti a digiuno dall'alba al tramonto. Da parte nostra c'è tutta la disponibilità e la volontà di garantire a tutti i cittadini baresi il massimo rispetto del proprio credo, dando loro la possibilità quotidiana di osservare regole e scelte che garantiscano pluralità e conoscenze. La nostra comunità è pronta a testimoniare che nell'amore di Allah tutto è possibile: "il digiuno, la preghiera e infine la gioia e la festa".

Raikkonen: Che sfortuna, mi sono ritirato 2 volte nella stessa gara
A questo punto, per i troppi detriti in pista , viene esposta la bandiera rossa con tutte le macchine che rientrano in pitlane. I giudici hanno deciso di infliggere 10" di penalità ad entrambi: "Ha frenato un paio di volte e così non si fa.

La comunità musulmana festeggia la fine del Ramadan al parco Dora di Torino. La celebrazione ha avuto inizio alle 8 e mezza con una preghiera di gruppo che ha coinvolto uomini, donne e bambini. Come tutti i musulmani ed arabi in Italia e in Europa", conclude Aodi, "sono amareggiato e molto preoccupato per questa situazione: "che vede la libertà personale e la libertà di espressione in grande pericolo per colpa del "franchising del terrore", che vuole scatenare una guerra di religioni dopo aver scatenato una guerra alle religioni".

Nell'incidente 6 persone sono rimaste ferite tra le quali 3 bimbi.

Share