Formula 1 2017: Gp d'Azerbaijan, orari diretta Tv

Share

Una gara che non si vedeva da un sacco di tempo quella andata in scena sul circuito cittadino di Baku, in Azerbaijan: i colpi di scena si sono concretizzati fin dalla partenza, per poi succedersi con addirittura tre safety cars che hanno successivamente portato alla bandiera rossa nel corso del 22esimo giro. Il Gp d'Azerbaijan rappresenta una novità assoluta per il mondiale: l'esordio del circuito in Formula 1 risale al 2016, quando però la gara si chiamava Gp d'Europa e non recava il nome del Paese ospitante, come invece accade quest'anno. Diretta di qualifiche e gara sarà visibile come al solito su Sky (canale 207), come del resto son state le libere e la conferenza stampa, mentre la Rai trasmetterà gli eventi clou in differita.

Nonostante l'unico precedente, è probabile che in Azerbaigian Ferrari e Mercedes sfoderino prestazioni assai simili.

Anche le velocità medie sono di riferimento: l'anno scorso Nico Rosberg completò un giro alla media di oltre 210 km/h. La staccata più difficoltosa è alla curva 3, che i piloti affrontano a circa 320 km/h: la pressione esercitata sul pedale è di 153 chili, mentre la decelerazione raggiunge i 4,6 g. Siamo arrivati all'ottavo Gran Premio della stagione. Diretta tv su Sky Sport F1 HD e in streaming sulla piattaforma SkyGO dalle 15 orario italiano.

Gp Olanda, Dovizioso: "Torniamo a casa primi in campionato"
Il Dovi è pronto a calare il suo terzo sigillo stagionale , grazie anche allo stato d'animo entusiasmante che lo circonda. "Veniamo da due weekend perfetti e cio' ha trasmesso tanto morale a tutto il team", ha aggiunto Dovizioso .

Al terzo posto, a meno di un decimo, si piazza il leader di campionato, il ferrarista Sebastian Vettel, che a differenza dei Bibitari ha montato solo le gomme soft, invece delle più performanti supersoft, ed è dunque il migliore tra i piloti che hanno utilizzato solo questa mescola.

GP di Azerbajan 2017, ottava prova del Mondiale F1. La gara è in programma domenica 25 giugno, ore 15:00 italiane.

Share