GP Olanda, Dovizioso: "Ho vissuto una settimana da sogno"

Share

Un circuito sul quale prevalentemente è stato Valentino Rossi a trovare la vittoria, tradizione però che lo scorso anno si è interrotta a favore della Honda di Jack Miller e che nel 2015 ha visto trionfare Marc Marquez alla conquista del giro più veloce.

Come da previsioni meteo, la terza sessione di prove libere del Gran Premio d'Olanda classe MotoGP si è disputata ad Assen sotto la pioggia.

Germania 1-0, azzurrini in semifinale, europeo under 21, li attende la Spagna
Al 6′ la Germania è andata a segno con il gol di Stark sugli sviluppi di un calcio di punizione di Dahoud . Qualificata anche la Germania come migliore seconda .

Valentino Rossi e il leader della classifica iridata Maverick Vinales - entrambi piloti Yamaha - sono chiamati a far dimenticare la brutta prestazione del Gp di Catalogna dove sono arrivati al traguardo lontani da Ducati e Honda.

"Dopo le due vittorie consecutive in Italia e Spagna - dice Andrea Dovizioso - ho passato una settimana da sogno!" "Sono una persona abbastanza rilassata - aggiunge il pilota della Ducati - è un po' strano, non mi sarei mai aspettato di essere in questa posizione, dobbiamo continuare a lavorare e a migliorare". In vista di Assen, Valentino Rossi spera che la squadra sia riuscita finalmente ad imboccare la strada giusta: "Sono contento di andare ad Assen, specialmente dopo i due giorni di prove che abbiamo fatto a Barcellona, dopo una gara deludente". Jorge Lorenzo, invece, ad Assen ha già vinto. "In ogni caso sono molto tranquillo e anche ad Assen cercherò di portare a casa il miglior risultato possibile", ha dichiarato Dovizioso. "La cosa più importante è continuare a lavorare come abbiamo fatto finora e migliorare ogni weekend come è successo nelle ultime gare". La pista è stata poi modificata nell'inverno del 2005, riducendo la lunghezza di quello che era uno dei tracciati più lunghi del mondiale, quasi 6 chilometri, a 4.5 chilometri.

Share