Highlights MotoGp Assen 2017: Video Vittoria Rossi

Share

Per il secondo anno consecutivo il Gran Premio d'Olanda prevede le prime due sessioni del weekend nella giornata di venerdì come tutte le altre gare del calendario iridato, andiamo dunque a vedere quello che ci attende oggi. Gli altri piloti intanto si facevano fuori da soli: Andrea Dovizioso è caduto alla 8, Scott Redding alla 18, Alex Lowes ha rotto il motore a due minuti dal termine mentre Maverick Viñales e Dani Pedrosa in pratica hanno passato il turno scuotendo la testa in segno di un feeling mancante con i loro bolidi. A seguire ecco pure la FP2, dalle ore 14.05 alle ore 14.50, sessione ancora più interessante anche perché si disputa quasi allo stesso orario della gara di domenica, sia pure anticipata alle 13.00 per evitare sovrapposizioni con le auto. Le Mans aveva restaurato la superiorità della Yamaha, sia pure solamente a favore di Vinales perché purtroppo Valentino Rossi ha rovinato tutto all'ultimo giro, dando un assist colossale al compagno di squadra nonché il primo rivale. Yamaha, Honda, Ducati: vedremo chi saprà fare meglio ad Assen, ogni punto potrebbe fare la differenza in un Mondiale così combattuto. "Io ho preparato la gara per gli ultimi giri sapendo che nell'ultimo settore ero più veloce di Rossi ma Barbera e Rins mi hanno rallentato e quindi ho perso contatto da Valentino".

MotoGp: Olanda, prime libere a Petrucci
Cal Crutchlow ad Assen gareggerà con in tasca il rinnovo biennale con la Honda del team di Lucio Cecchinello. E sul week-end che lo attende ad Assen: "Proverò ad essere protagonista anche ad Assen".

Iniziamo dalla programmazione della Motogp che riguarda le prove ufficiali che si terranno oggi, sabato 24 giugno: la messa in onda è prevista anche in chiaro sul canale Tv8 che nelle scorse settimane, in occasione della trasmissione delle gare live, ha registrato ascolti ben al di sopra delle aspettative, con una media superiore al 20% di share, riuscendo a conquistare il primato in quella fascia oraria. Risultati e classifica del Gran Premio d'Olanda, ottava prova della stagione.

Share