Impresa Italia, sconfitta la Germania. Azzurrini in semifinale

Share

La classifica finale del girone vede pertanto l'Italia al primo, la Germania al secondo, la Danimarca al terzo, davanti alla Repubblica Ceca fanalino di coda. Alle semifinali si qualificheranno le tre prime classificate più la migliore seconda, vediamo di seguito le possibilità degli azzurrini. Ora dobbiamo pensare che non abbiamo fatto niente, c'è da migliorare e da arrivare in fondo.

Formula 1 Baku Ferrari: delusi sia Vettel che Riakkonen per le qualifiche
Non sono preoccupato io e non ha fretta la Ferrari . "Le regole all'interno del team sono molto chiare e non sono cambiate". Come? "Non scherzo, da ragazzino avevo davvero una voce molto bella".

Primo tempo: Bernardeschi apre le danze. Grazie al successo per 1-0 sulla Germania e alla sconfitta per 4-2 della Repubblica Ceca ad opera della Danimarca (già eliminata), gli azzurrini raggiungono la semi-finale. Un match, comunque che resta aperto a qualsiasi risultato anche quando al 30′ è l'Italia a passare in vantaggio con la rete sotto misura di Bernardeschi che spezza gli equilibri e apre alle speranze di qualificazione italiane. La nazionale allenata di Luigi Di Biagio affronterà martedì la Spagna. Di Biagio tentenna, malgrado un paio di azzurri stremati (Chiesa in primis) il ct italiano non compie sostituzioni subendo il ritorno degli avversari che però, spesso, si infrangono sulla diga in mediana formata da Pellegrini e Gagliardini. La Germania invece dovrà vedersela contro l'Inghilterra.

Share