La Champions League in diretta su Facebook negli Usa

Share

A Mark Zuckerberg piace questo elemento.

Stando a quanto riportato da spazionapoli.it, Facebook va deciso alla conquista del mondo del calcio: la Champions League sbarca sul più famoso social network del mondo!

Non si tratta dell'unico accordo di questo tipo, visto che Facebook manderà in streaming anche alcune partite di baseball della prossima stagione. La prova avverrà i un paese come gli Stati Uniti che sono sì all'avanguardia dal punto di vista tecnologico, ma che non vivono di certo il calcio con la stessa passione europea.

Nba: Westbrook nominato Mvp 2016/'17
Nonostante Katy sia assente, Nicki ci ha saputo regalare un'ottima esibizione, sia dal punto vocale che dal punto coreografico. La stella dei Bucks ha la meglio su Nikola Jokic; terza posizione per Rudy Gobert .

Il tutto in maniera assolutamente gratuita dunque per gli utenti di Facebook, che dal canto suo potrà comunque incassare ricavi importanti grazie al mercato pubblicitario. Negli USA, Facebook trasmette già le sfide della MLS e della Lega Messicana.

Il buon Mark l'ha fatta grossa. In ogni caso Facebook si aspetta numeri da capogiro, e le visite faranno decollare gli introiti derivanti dalla pubblicità: per la finale di Champions le interazioni sono state 98 milioni e 34 milioni di gli utenti, tra quelli che avevo accesso, che hanno seguito la partita in diretta. Al momento la Juventus su Facebook, gratuitamente e legalmente, sarà visibile solo negli USA. Ovviamente in esclusiva sul Social Network per eccellenza. Da oggi in poi infatti la televisione può anche rimanere spenta, ci si può sintonizzare direttamente dal proprio smartphone.

Share