La conferenza stampa di Assen apre un weekend cruciale per la MotoGP

Share

Il pesarese è rimasto ben impressionato dalle sensazioni ricevute dal nuovo telaio, che gli ha consentito di posizionarsi nelle zone alte della graduatoria sia nelle PL1 che nelle PL2.

Nella prima sessione di libere il pilota di Cervera si è concentrato sul passo gara, mentre nel pomeriggio ha tentato l'attacco al tempo prima che iniziasse a piovere.

La Yamaha continua a sperimentare il nuovo telaio anche nella seconda sessione di prove libere, analizzando tutti i dati che la moto fornisce e comparandoli con quelli della vecchia M1. Essendo un pochino più avanti in classifica hai un po' più di spazio per ragionare, per cercare di provare le gomme, e per fare anche altre cose. C'è ancora molto lavoro da fare nel box Repsol Honda e le condizioni meteo previste per domani potrebbero rallentare il tutto.

L'attore Domenico Diele arrestato per omicidio stradale
L'attore si trovava in zona perché stava prendendo parte alle riprese del film Una vita spericolata del regista Marco Ponti . I soccorritori giunti sul posto spiegano di aver visto l'attore visibilmente sconvolto dall'accaduto.

Valentino ha già le idee chiare sulle migliori gomme per la sua Yamaha, e scarta le mescola più soft portata da Michelin: "È stata una giornata abbastanza positiva".

Il GP di Assen sarà una tappa molto importante per Rossi. Sesto invece Valentino Rossi, capace di risalire proprio nell'ultimo giro lanciato, a sette decimi dal compagno di squadra.

Share