L'Aquila al voto: è testa a testa tra Biondi e Di Benedetto

Share

Ma in Abruzzo il centro sinistra ed il Pd in particolare hanno avuto un crollo pauroso le cui valutazioni andranno fatte, sicuramente, nelle lprossime ore- Anche ad Avezzano come nella città capoluogo di regione si è registrato una clamorosa rimonta del centrodestra che ha eletto sindaco Gabriele De Angelis con 53,84% battendo il suo diretto antagonista, il sindaco uscente Gianni Di Pangrazio (centrosinistra) con ben otto punti di distacco nel risultato finale.

Biondi ha ricevuto il risultato della sua vittoria in sala del Consiglio comunale e ha immediatamente ricevuto la telefonata della leader nazionale di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, e quella dell'avversario Di Benedetto. A Todi, cittadina umbra di circa 17 mila abitanti, i 400 voti raccolti da CasaPound al primo turno sono stati determinanti per il successo del centrodestra al ballottaggio. "Il ribaltone è stato possibile perché al primo turno hanno votato gli apparati mentre al secondo turno il voto è stato libero". CasaPound si è infatti apparentata con il candidato sindaco Antonino Ruggiano, che ha vinto per soli 26 voti. Ex primo cittadino di un paese vicino a L'Aquila, Villa Sant'Angelo, Biondi è stato in procinto di candidarsi a sindaco nel capoluogo abruzzese proprio con CasaPound.

Per lui sarà un infinito onore ma anche un onere enorme. Dedico questa vittoria agli aquilani che hanno sofferto.

Montella a casa Donnarumma: spuntano le FOTO, è tutto vero
Lui è un ragazzo forte, ma per noi genitori la preoccupazione c'è sempre. È per questo che è andato a salutare i suoi familiari. E così anche la sua esperienza è stata di supporto per coloro che, accanto a Gigio , soffrono di questa situazione.

Commenta così il sindaco uscente Massimo Cialente.

"Dopo 10 anni c'era volontà di cambiamento, bisognava veicolare un messaggio che si sarebbe tornati a fare le cose in modo celere, preciso e puntuale, non ci siamo riusciti per poco così come non ci siamo riusciti al primo turno".

Share