M5S in festa a Carrara: "Vittoria contro la partitocrazia"

Share

Ma nulla da fare.

Il M5S alla fine, conquista 8 Comuni sui 10 in cui era ancora in corsa. Dato che i grillini cavalcano sulle pagine Facebook proclamando vittoria. Il Movimento 5 Stelle ha presentato la propria lista solo in 140 di questi e in dieci è arrivato al ballottaggio.

Tuttavia possono esultare gli ortodossi della Capitale che si sono impegnati per vincere nei comuni laziali di Guidonia e Ardea. Già oggi il "Depa" annuncerà le prime mosse da sindaco mentre la giunta a 5 è già pronta.Ballottaggi, a Carrara la festa dei 5Stelle: "La città liberata dal Pd" E per il Pd toscano è già tempo di analisi: "In una Regione storicamente di centrosinistra come la nostra mi pare anche abbastanza chiaro che la scissione ha disorientato qui più che altrove".

Vodafone Pass, i Giga non sono un problema
Tali opzioni sono attivabili nei negozi Vodafone , tramite l'App My Vodafone o la sezione Fai da te del sito vodafone .it. E' importante sottolineare, inoltre, che queste opzioni sono valide esclusivamente in Italia.

Il risultato del primo turno delle elezioni amministrative ha fatto scatenare i media che, a gran voce, hanno parlato di "debacle" del Movimento 5 Stelle, fuori da quasi tutti i ballottaggi previsti per il secondo turno di votazione, con un'azzardata comparazione tra la tendenza di queste amministrative con quella delle future elezioni politiche. Sulla costa si forma ora un "asse" 5 Stelle con Livorno, da due anni governata dal, grillino Nogarin.

Cosa è successo? Divisioni interne e una crisi economica evidente in questo pezzo di Toscana spingono al governo De Pasquale, che in questo finale di campagna ha potuto contare su Di Maio e Di Battista, immortalati anche in una partita a calciobalilla. Vittoria in 8 comuni su 10 ballottaggi. Eletto ieri sera a Carrara Francesco De Pasquale che scalza dopo 70 anni la sinistra dal territorio. È questo il dato, aggiornato alle 12, per quanto riguarda l'affluenza del ballottaggio per eleggere il nuovo sindaco di Carrara. Il Pd a Trapani non vince neanche quando corre da solo: non si è raggiunto il quorum.

Share