Milano: da stasera allerta meteo, in arrivo temporali

Share

Dopo il caldo record di sabato, con temperature percepite che a Ferrara hanno toccato i 49 gradi, sono arrivati i temporali al Nord Italia. In casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane e mantenere il climatizzatore a 25-27 gradi (se si usa un ventilatore non indirizzarlo direttamente sul corpo); bere e mangiare molta frutta ed evitare bevande alcoliche e caffeina (in generale, consumare pasti leggeri); e indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro all'aperto evitando le fibre sintetiche (se in casa c'è una persona malata, fare attenzione che non sia troppo coperta).

Forti piogge e una frana, che non ha coinvolto persone, a Chiusa sulla statale del Brennero, nella notte in Alto Adige hanno impegnato per ore i vigili del fuoco. La Protezione civile parla di "rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento". Si è verificato un drastico abbattimento della temperatura. Allagati cantine, garage, vani ascensore e problemi alla rete fognaria, con alcuni tombini allagati.

Le "folli" elezioni di Trapani, città a rischio commissariamento
Savona dovrà inoltre ottenere almeno il 25% delle preferenze di tutti gli aventi diritto al voto. Elezioni annullate, dunque, e strada aperta alla gestione commissariale del Comune.

Roma, 24 giu. (askanews) - Il transito di una perturbazione atlantica sul centro-nord peninsulare del nostro Paese, porterà temporali sparsi e diffusi, a tratti intensi, specie al settentrione. È allerta arancione per la parte settentrionale del Veneto; gialla per tutta la Valle d'Aosta, il Piemonte centro-settentrionale, la Lombardia centrale, le rimanenti parti del Veneto, tutto il Friuli Venezia Giulia, gran parte dell'Emilia Romagna, la Toscana settentrionale, tutta l'Umbria e le Marche.

Share