Morbidelli promosso dalla Marc VDS: nel 2018 correrà in MotoGP!

Share

Una brutta caduta di Lorenzo Baldassarri ha costretto gli organizzatori a fermare momentaneamente con le bandiere rosse le qualifiche della Moto2 al Gran Premio d'Olanda, ad Assen. Il pilota è tornato ad aggiornare i suoi sostenitori con un video, postato sul profilo Twitter del suo team Forward Racing, in cui li tranquillizza e li ringrazia. Alla curva 15 il pilota, in scia a Franco Morbidelli, ha perso il controllo della moto dopo il passaggio su un cordolo bagnato, è stato proiettato in aria ed è ricaduto pesantemente a terra. Nel frattempo le qualifiche della Moto2 sono riprese. Le condizioni del marchigiano non destano preoccupazioni e le ultime radiografie hanno evidenziato una lieve frattura alla caviglia destra.

Terracina, muore mentre tenta di salvare i nipoti che stavano annegando
Sul posto i militari della Capitaneria di Porto di Terracina a lavoro per ricostruire quanto accaduto oggi pomeriggio. La terza persona invece, è stata soccorsa e si trova in ospedale a Terracina per accertamenti, ma non è in pericolo .

Ora si attende la visita un'ulteriore visita medica che stabilirà quando Baldassarri potrà essere dimesso. "Ora è stato trasportato in ospedale per effettuare una Tac, dopodichè verrà tenuto in osservazione almeno fino a domattina". "La notte è trascorsa bene per Lorenzo, nel senso che i parametri vitali del paziente sono rimasti stabili e non ci sono state complicazioni - spiega -". Da definire ancora il futuro compagno di squadra del Morbido visto che entrambi i piloti MotoGP attuali Jack Miller e Tito Rabat sono in scadenza di contratto e hanno interessamenti da parte di altri team.

Share