Moto2: Morbidelli nel 2018 in MotoGp

Share

Bandiera rossa durante le qualifiche di Moto2, sul circuito di Assen, a circa 30 minuti dalla fine: le prove sono state interrotte dopo uno spaventoso incidente che ha coinvolto Lorenzo Baldassarri.Impressionanti le immagini della moto che sembrava impazzita e ha sbalzato via il pilota italiano.

Michele Zasa responsabile della struttura ha dichiarato ai microfoni di Sky che i primi accertamenti non hanno evidenziato fratture ma che per sicurezza (nella caduta Lorenzo ha battuto violentemente il casco sull'asfalto) il pilota è stato trasportato all'ospedale di Groningen per esami più approfonditi. Grande spavento per Baldassarri che è stato portato al centro medico dell'autodromo.

Moto Gp, strepitoso Petrucci: ad Assen è secondo dietro Valentino Rossi
Il centauro della Yamaha Valentino Rossi festeggia il suo ritorno alla vittoria nella gara di Assen ai microfoni di Sky. Poi la frecciata a Zarco che, partito dalla pole, lo ha urtato maldestramente.

In una sessione realizzata in condizioni di bagnato, il nome in vetta non cambia: parliamo del leader iridato Franco Morbidelli, dominatore della prima giornata su pista asciutta e autore del miglior tempo anche in questo turno, avvicinato solo dal compagno di squadra Alex Marquez, che accusa appena un decimo dall'italiano.

Pole per Morbidelli nel Gp di Assen di Moto2. L'annuncio è arrivato direttamente dal suo team, l'Estrella Galicia 0,0 Marc VDS. Importante per il Morbido, che punta al risultato grosso, ma anche per chi sta crescendo nella sua scia, come Francesco Bagnaia (tredicesimo oggi in qualifica), Luca Marini (quattordicesimo), Stefano Manzi (venticinquesimo).

Share