MotoGp: ad Assen vince Valentino Rossi

Share

Il Gran Premio d'Olanda regala una gara da urlo: è solo al fotofinish che Valentino Rossi conquista la prima vittoria stagionale diventando il vincitore più longevo in tutte e tre le categorie, staccando di soli 63 millesimi Danilo Petrucci, mentre Marc Marquez conquista il terzo gradino del podio per un battito di ciglia su Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso. "Peccato perderne una e mezza per le interviste" ride. Poi ha cominciato a piovere e mi sono venuti a prendere. Quella più grande si chiama Danilo Petrucci che mette anche la sua anteriore davanti per un paio di giri.

Quattro piloti in 11 punti. Assen può essere un buon terreno per la riscossa, anche se viste le recenti difficoltà non l'aveva segnata come una gara da vincere a tutti i costi: "Naturalmente non vincere mi dispiace molto, ma mi cambia poco, nel senso che io cerco di dare sempre il massimo e di essere concentrato al 100%. Se non riescono a pulirla gli manderò la fattura a casa!". "Mi rende felice essere tornato a vincere". Non vorrei che succedesse come a Le Mans, dove pensavamo di avere risolto tutto e invece... È il secondo zero per lui nelle prime otto gare, ma il discorso mondiale è ancora del tutto aperto, soprattutto per lui. Il giro successivo la svolta, Rossi supera Zarco in testa che lo tocca all'anteriore, il pilota francese perde terreno e scivola in quarta posizione. "Per fortuna anche lui ha dei punti deboli". "Io spero di riuscire ad usare quello che abbiamo capito oggi per domenica e sperare di lottare per il podio, perché ancora con questo passo qui non basta". Il pilota della Ducati lamenta la mancata bandiera blu negli ultimi due giri che gli hanno fatto perdere tempo nel doppiaggio su Barbera e Rins, che gli hanno negato di poter fare l'ultimo attacco a Rossi.

Europei Under 21 2017, Repubblica Ceca-Italia: formazioni
Sappiamo che quando ci sono Mondiali ed Europei per l'Italia , i tifosi azzurri, invadono i paesi, con l'Under è diverso. Repubblica Ceca (4-1-4-1): Zima; Sacek, Luftner , Simic , Havel; Soucek; Cerny, Travnik , Sevcik, Jankto; Schick .

Cosa hai provato quando hai doppiato Lorenzo? Sicuramente è aggressivo: Marquez dice che va bene così, questa è la MotoGP...

Share