MotoGp, il Gp di Assen LIVE in testa duellano Rossi e Marquez

Share

Johann Zarco in pole position al Gran Premio d'Olanda, ottava prova stagionale del Mondiale MotoGp in programma sul circuito di Assen. Il pilota francese della Yamaha è spuntato all'improvviso durante la sessione di qualifiche, quella che conta per l'assegnazione delle posizioni in griglia, con un paio di tempi davvero strepitosi. E lo stesso Zarco, nelle dichiarazioni rilasciate pochi minuti dopo la bandiera a scacchi, ha fatto capire quanto le condizioni bagnate in una pista così tortuosa lo abbiamo sempre affascinato e favorito, fin dal suo sbarco nel Motomondiale: "Quando le condizioni sono complicate come oggi c'è qualcosa da giocarsi. Partire dalle prime due file era molto importante per avere la possibilità di salire sul podio, farlo dalla pole è ancora meglio".

Roma, 24 giu. (askanews) - "Oggi è stato uno di quei giorni in cui bisognava prendere dei rischi se si vuoel stare davanti".

MotoGp: ad Assen vince Valentino Rossi. Dovizioso leader
Fortunatamente rimangono in piedi entrambi, anche se Zarco retrocede al quarto posto e viene superato anche da Petrucci . Valentino Rossi torna alla vittoria in MotoGp e Silvano Galbusera festeggia col pilota della Yamaha sul podio di Assen .

Ad aprire la seconda fila Valentino Rossi, anche lui apparso tra i piloti più in palla con l'asfalto umido. Nella Q1 peccato per Andrea Iannone che chiude terzo a sette millesimi dalla qualificazione alla Q2. "Sono stato calmo tutta la gara - dice il pilota della Polizia -, ho cercato di attaccare Valentino, lo avevo passato a 4 giri dalla fine: ho visto che nell'ultimo settore ero più veloce, ma all'ultima chicane ho trovato prima Barbera e al giro successivo Rins".

Share