OnePlus 5 ufficiale: caratteristiche e scheda tecnica

Share

E soprattutto porta avanti la strada tracciata dai precedenti modelli, proponendo caratteristiche tecniche da dispositivo top di gamma a prezzi più contenuti rispetto alla concorrenza, anche se superiori a quelli dei predecessori.

Al di la della spiegazione tecnica fornita, l'approccio comunicativo dei dati tecnici da parte di OnePlus è sbagliato si può precisare, ad esempio, che la risoluzione di 20MP della cam dedicata agli scatti "tele" è tale mediante l'interpolazione software. Certamente l'azienda cinese vuole evolvere, e la doppia fotocamera posteriore con un sensore da 16 Megapixel che presenta un'apertura focale di 1.7 e con un obiettivo da 20 Megapixel con apertura f/2.6, non sembrano niente male. Degna di nota anche la fotocamera frontale, con una risoluzione di 16 megapixel, apertura f/2.0, HDR e stabilizzatore digitale.

Assen, Libere 3: Redding brilla sul bagnato davanti a Valentino
MOTO3 - In Moto3 Bo Bendsneyder è stato il più veloce nella terza e ultima sessione di libere. Terzo miglior tempo per la Honda dello spagnolo Marc Marquez a 0.302.

Sul versante dell'autonomia, vero tallone d'Achille di tutti gli smartphone, il brand cinese afferma di aver fatto un gran lavoro e di essere riuscita a battere, in efficienza, le prestazioni del Samsung S8. Oggi, invece, a distanza di tre anni il prezzo è aumentato, così come le caratteristiche affinate, ma rientra comunque nella fascia media del mercato; 499 euro per il 64 GB e 599 per il 128 GB. La batteria potente da 3.300 mAh e il "Dash Charge" che con solo mezz'ora di collegamento alla presa elettrica rende lo smartphone carico per tutto il giorno. OnePlus 5 ha una scocca unibody in alluminio anodizzato, con il sistema di riconoscimento delle impronte digitali integrato nel tasto Home.

Share