Petrucci: "Pensavo di aver fatto la pole"

Share

Nessun ripensamento e niente scuse da parte del francese dunque, che dimostra comunque sportività: "Lui è stato un combattente ed ha vinto, anche oggi si è mostrato un esempio". Poco piu' avanti Andrea Iannone che in sella alla sua Suzuki partira' dalla 16esima piazza della griglia di partenza.

È di Johann Zarco la pole position del Gp d'Olanda sul circuito di Assen. Giornata da dimenticare per Jorge Lorenzo: il maiorchino della Ducati non riesce a raggiungere la seconda manche delle qualifiche e domani partira' dalla 21esima posizione, in settima fila. Lo spagnolo nel quarto turno di libere non ha aveva siglato nemmeno un giro utile e, probabilmente, non aver lavorato in condizioni "full wet" un po' lo ha penalizzato.

MotoGP Assen 2017 Risultati PL2: Vinales si piazza davanti a tutti
Alla fine il più veloce è stato Johann Zarco , che nei primi giri aveva fermato il cronometro sul tempo di 1:44.925. Nella foto in apertura Andrea Dovizioso sulla sua Ducati , vincitrice a sorpresa degli ultimi due Gran premi.

Al centro di molte voci di mercato, tra cui quella di un possibile passaggio in Aprilia, Danilo Petrucci mette in pista un'ottima prestazione sull'asfalto bagnato di Assen. Per domani sembra che le condizioni possano peggiorare. Sesto il tedesco Jonas Folger a 1.522, settimo Alvaro Bautista su Ducati a 1.671, ottavo l'inglese Cal Crutchlow su Honda a 1.901, soltanto nono Andrea Dovizioso su Ducati a 1.938 penalizzato da una caduta ad inizio sessione. Fuori dai migliori dieci anche il leader del mondiale Maverick Vinales su Yamaha e Dani Pedrosa sull'altra Honda ufficiale.

Share