Primavera 2017/18, le date del campionato

Share

(Fonte: Ufficio stampa Lega nazionale calcio Serie A) - Primavera 1 Tim Trofeo Giacinto Facchetti e Primavera Tim Cup.

La categoria della Primavera è pronta a cambiare radicalmente il suo volto, dopo aver giocato per anni con la formula dei vari gironi ed il mini-campionato finale. La stagione regolare prenderà il via il prossimo 9 settembre e si concluderà il 19 maggio 2018. Anche il nuovo format prevede una fase finale per l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia che si disputerà dal 5 al 9 giugno 2018. Cambia tutto, la nuova stagione vedrà un nuovo format con la divisione delle categorie in due livelli: Primavera 1 TIM a girone unico con 16 squadre che nel primo anno vedrà partecipare solo club partecipanti al campionato di Serie A; e Primavera 2 TIM con due gironi da 13 squadre. Ci saranno anche i Play Off e i Play Out in programma il 26 e il 31 maggio 2018. Successivamente, sarà le 2 retrocessioni e conseguenti promozioni tra Primavera 2 e Primavera 1 a stabilire le società partecipanti alla massima serie.

Calciomercato Milan, l'agente di Biglia apre: "Vuole lasciare la Lazio"
Se fino a qualche settimana fa sembrava mancassero solo alcuni dettagli per l'approdo di Biglia al Milan , negli ultimi giorni c'è stato un forte allontanamento fra i rossoneri e la Lazio .

Ecco l'elenco: Atalanta, Bologna, Chievo, Fiorentina, Genoa, Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese.

Share