Ranieri, è arrivata la deroga: ora potrà firmare col Nantes

Share

Situazione sbloccata e nuovo tecnico pronto a sbarcare a Nantes dove ora già sognano un Leicester bis, perché i gialloverdi sono una realtà ormai consolidata della serie A francese, puntano alla qualificazione in Europa e, grazie a qualche acquisto mirato e alla guida esperta di Ranieri, sperano di scalare posizioni in classifica e, chissà, infastidire Paris Saint Germain e Monaco.

Domenech era l'allenatore della nazionale transalpina nel 2006, quando venne battuta dagli azzurri di Marcello Lippi alla finale Mondiale di Berlino. Uno scoglio superabile soltanto con una deroga, già concessa nel 2007 a Guy Roux del Lens, e finita nuovamente al centro di uno scontro tra poteri. La Ligue One ha dato una deroga al Nantes per consentire a Ranieri di sedersi in panchina: il regolamento non prevede allenatori over 65. "La squadra si sta ricostruendo totalmente, ma Spalletti ha dimostrato a Roma di saper navigare e anche in nerazzurro saprà fare bene". Un'età che il tecnico romano ha compiuto lo scorso 20 ottobre.

Juventus: fatta per Schick, si tratta per N'zonzi e Douglas Costa
Sono questi, infatti, i ruoli nei quali i bianconeri vogliono trovare calciatori di qualità per la prossima stagione. Marotta proverà a trattare al ribasso arrivando magari anche a 30 milioni da mettere sul piatto.

Per l'impresa con il Leicester di Vardy, è stato celebrato ovunque.

Share