Rossi: "Tante cose da fare e da scegliere, non siamo messi male"

Share

"Sono arrabbiato, poi mi passa". Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Anche se si dovesse cercare "di mettere la moto nelle condizioni più simili, ma sarebbe chiaramente uno svantaggio con un 'flag to flag", ha detto Rossi che poi si è soffermato su come il livello di competitività nella Moto GP sia aumentato e non ci siano queste differenze di prestazioni tra le varie moto.

Valentino Rossi vince a Assen e riapre il campionato
Il passo di Valentino era un po' migliore del mio e anche quello di Petrucci , ma sono sempre riuscito a rimanere attaccato. Sul circuito di Assen il pilota spagnolo della Yamaha porta a casa zero punti a causa di una caduta a metà gara .

Il giro di Maverick è stato complicato sin dal principio, con 8 decimi di ritardo messi a referto già nel primo settore.

Si dice che il Gran Premio di Assen si corresse di sabato per via di una decisione presa nel 1949: la partenza e l'arrivo del Gran Premio erano vicino a una chiesa e si voleva evitare che i motori disturbassero le messe e rubassero spettatori. Dieci come le tesi di laurea che il Dottore ha discusso nell'università del motociclismo di Assen. Il pilota francese della Monster Yamaha Tech 3 conquista la 20esima pole della sua carriera, la prima nella classe regina, girando in 1'46 " 141 e domani sara' affiancato in prima fila da Marc Marquez, beffato per appena 65 millesimi, e da un ottimo Danilo Petrucci, terzo a 0 " 385. Giro di giro il ternano abbassava sempre più il cronometro, ricacciando gli attacchi di Rossi, Dovizioso e Marquez. Fu una cosa piuttosto insolita e di certo non facile ma Rossi ci riuscì, arrivando al traguardo con circa un secondo di vantaggio su Marquez. Nelle qualifiche disputate su pista bagnata ad Assen (Olanda) è stato Johann Zarco il migliore. Anche perché, di nuovo, la sua è la prima delle Ducati...

Share