Spagna, giudice ordina riesumazione corpo Salvador Dalì

Share

La salma di Salvador Dalì sarà riesumata.

Una giudice madrilena ha disposto la riesumazione del corpo di Salvador Dalí per procedere all'analisi del Dna del pittore, così da determinare la presunta paternità di Pilar Abel, una donna che sostiene essere la figlia dell'artista. A dare la notizia è il quotidiano spagnolo El Mondo che spiega quali siano i motivi e le cause che hanno portato il Tribunale di Madrid a prendere questa decisione. L'artista, che è considerato il padre del surrealismo, è morto il 23 gennaio 1989.

Rossi trionfa ad Assen. Ecco tutti i nuovi record di Valentino
Marc ha manifestato tutta la sua soddisfazione per il terzo posto di Assen , su un tracciato che non ha mai amato particolarmente. "E per il campionato", ha dichiarato Valentino Rossi al termine della gara , come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Maria Pilar Abel Martinez, nata nel 1956, sostiene che sua madre, allora domestica di una famiglia di Figueres in vacanze a Cadaques, sulla Costa Brava, dove viveva il pittore, avrebbe avuto nell'estate del 1955 una relazione clandestina con Dalì. La data non è stata ancora fissata, ma l'operazione dovrebbe avvenire in luglio.

Share