Sparatoria in Virgina: ferito il deputato americano Scalise

Share

L'episodio si è verificato ad Alexandria in Virginia alla periferia di Washington, durante una partita di baseball tra esponenti del Partito repubblicano. Il capo della polizia di Alexandria, Michael Brown ha appena annunciato che terrà una conferenza stampa più tardi nella mattinata e sul posto sono già arrivati gli agenti dell'Fbi. I feriti sarebbero quattro, e tra loro ci sarebbero anche un consigliere di Scalise e due poliziotti.

Sparatoria negli Stati Uniti in un campo di baseball in Virginia: fonti investigative lo definiscono attacco deliberato. In tutto sarebbero stati circa 50 i colpi sparati.

Il presidente Donald Trump e il vice presidente Mike Pence si dicono "profondamente rattristati per la tragedia" al campo di baseball dei repubblicani. Scalise è 'whip', una sorta di capogruppo del partito. "Non so se sia stato ucciso", ha poi aggiunto, mentre altri repubblicani presenti hanno detto ai media che l'assalitore e' stato 'neutralizzato'. L'uomo, che è stato identificato da diversi media americani come James T. Hodgkinson, di 66 anni, residente a Belleville in Illinois, aveva scritto su Facebook che Trump era un "traditore", aggiungendo appunto che "è ora di distruggere Trump e compagnia" ed esprimendo il suo sostegno a Bernie Sanders, candidato alla nomination democratica alle presidenziali Usa di novembre 2016, poi battuto da Hillary Clinton. Hodgkinson, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe il titolare di un'impresa che si occupa di perizie immobiliari con licenza scaduta nel 2016 e mai rinnovata.

Stadio Roma, approvato il pubblico interesse del nuovo progetto
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Noi siamo a garanzia che tutte le procedure vengano rispettate.

SENATORE RAND PAUL, 'HO SENTITO 50-60 COLPI" "Ho sentito 50-60 colpi di arma da fuoco. La cosa è sembrata "piuttosto strana" al deputato, secondo il quale il ragazzo ha continuato a camminare e pochi minuti dopo è iniziata la sparatoria.

Il portavoce della Casa Bianca ha confermato che il Presidente Donald Trump è stato informato dell'accaduto e sta seguendo la situazione. "I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con lui".

Scalise, secondo quanto riferiscono testimoni, è stato colpito all'anca e a una gama e e le sue condizioni sono stabili.

Share