Stanotte a Venezia, la puntata speciale condotta da Alberto Angela

Share

Alberto Angela torna in prima serata su RaiUno con uno speciale dal titolo Stanotte a Venezia, in onda martedì 13 giugno 2017. E così, mentre le voci di un possibile addio Rai si concretizzano ogni giorno che passa, Alberto Angela forse, vuole salutare Viale Mazzini nella maniera più opportuna. Un palcoscenico pieno di arte, amori, intrighi e commerci su cui si muovevano personaggi, come Goldoni, Vivaldi, Marco Polo, Casanova. "Un viaggio fra celebri capolavori dell'arte, fra i marmi preziosi e l'oro dei mosaici della Basilica di San Marco, il silenzio della laguna, lo scintillio di Canal Grande, ma anche dietro le quinte della Fenice o nei ridotti veneziani del '700" si rende noto dalla Rai. A poche ore dalla messa in onda di Stanotte a Venezia arriva infatti l'indiscrezione: il conduttore potrebbe lasciare la Rai. E ti accorgi che quei silenzi si trasformano in parole nel tuo cuore.

Scontro fra treni in Salento: tanta paura e almeno dieci feriti
Precisamente, l'impatto è avvenuto intorno alle 17.30 all'uscita di Galugnano , frazione di San Donato. Due convogli delle ferrovie del Sud Est si sono scontrati sulla tratta Lecce-Otranto.

La scelta di questa città è dipesa dal suo valore unico, meta preferita da milioni di turisti in tutto il mondo, accoglie opere di rara bellezza artistica e architettonica oltre che una storia molto antica e importante. E a Venezia, a differenza delle altre città - conclude -, non si viene per entrare nei palazzi, ma per respirare le atmosfere all'esterno. Tutti questi ospiti, rigorosamente 'fuori scena', raccontano la loro avventura a Venezia e i segreti del set di 'Stanotte a Venezia' nel backstage di Carlotta Ercolino Maria Francesca Marcelli e Cristina Scardovi, già andato in onda sabato 10 giugno alle 23.50, e che potremo rivedere in replica martedì 13 giugno alle 14 su Rai1, aspettando la prima serata che vedrà protagonista la città lagunare. Ma anche il ritorno di Giancarlo Giannini che questa volta vestirà i panni di Carlo Goldoni. La produzione di 'Stanotte a Venezia', interamente realizzata dalla Rai in 4K Hdr, con spettacolari riprese da droni, elicottero, effetti visivi, minifiction, vede alla regia Gabriele Cipollitti, che ha guidato la sua squadra in questo viaggio in notturna in una città magica. Alberto Angela attualmente, risulta essere tra le figure di spicco della rete ammiraglia di Casa Rai e, il suo lavoro altamente preciso, professionale e innovativo, strizza l'occhio alla BBC. "Io - ha detto Angela - ho sempre fatto programmi di qualità, avendo la fortuna di lavorare con persone che mettono nel loro lavoro qualità e impegno". Del futuro non dico niente, diciamo che sono qui.

Share