Su YouTube 20% della popolazione globale, 1,5 mld di utenti

Share

Nel blog posto in cui la società annuncia queste novità, viene anche comunicato il raggiungimento del traguardo di 1,5 miliardi di persone che ogni mese accedono alle pagine di YouTube.

Nel momento in cui la nuova versione di YouTube per Android verrà rilasciata, il player dell'app si adatterà perfettamente a qualunque formato di video, sia esso 16:9, 18:9, in landscape o in portrait. L'annuncio è stato dato dalla stessa piattaforma di streaming video, che in occasione del VidCon, una conferenza dedicata proprio al mondo della condivisione video online, ha rivelato l'incredibile numero. La novità più importante riguarda l'introduzione di un nuovo formato che renderà i contenuti per la realtà virtuale accessibili a tutti: VR180, un innovativo formato che offre video 3D con un campo visivo di 180 gradi. Anziché continuare a ricordare che il formato giusto è quello orizzontale, Google ha preferito aggiornare l'app di YouTube per permettere di vederli in maniera corretta.

U21 buona la prima battuta la Danimarca 2-0
Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Il nostro gioco non è stato bello, eravamo contratti negli ultimi 30 metri.

In ogni caso Google sta già lavorando con alcuni partner per la realizzazione di camere a 180 gradi che, avendo due ottiche, possono offrire abbinate ai visori un risultato tridimensionale (stereoscopico classico), garantendo quella profondità che fino ad oggi è mancata ai contenuti VR registrati dagli utenti con le videocamere classiche.

Share