Tim, accordo "olimpico" con Discovery Communications

Share

Inoltre, sarà disponibile un'esperienza multidimensionale e immersiva grazie alla modalità multicam e a contenuti aggiuntivi come news, highlights e short form.

Si tratta del primo accordo in Europa pensato appositamente per gli operatori di telefonia mobile che rende di fatto Tim la prima telco a potersi fregiare del titolo di "official mobile broadcaster" consentendole di legare il proprio marchio in esclusiva ai cinque cerchi olimpici. "Questo primo accordo mondiale rappresenta una vittoria soprattutto per i fan che vogliono fruire di contenuti esclusivi dei Giochi ovunque e quando lo desiderano", è il commento di Jean-Briac Perrette, presidente e Ceo di Discovery networks international che, in una nota congiunta Discovery e Tim, ha confermato l'accordo.

Per Alessandro Araimo, General Manager Discovery Italia, "Questo accordo è un'ulteriore dimostrazione di quanto le Olimpiadi rappresentino un evento di primaria importanza per il pubblico italiano".

L'accordo prevede per i clienti broadband, ultrabroadband e mobile di Tim, un accesso diretto alla app di Eurosport, (su Tim Vision e su smartphone) dove sarà possibile vedere in esclusiva la programmazione dei due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre al canale dedicato ai giochi olimpici, creato apposta per Tim.

Temptation Island 2017, le anticipazioni della seconda puntata
Ma da qui a dire che sia tagliato per fare il conduttore, che è l'erede di Pippo Baudo e Carlo Conti, anche no. Intanto, nella prossima puntata, Riccardo deciderà se uscire da Temptation Island da fidanzato o da single.

Inoltre, i clienti TIM potranno seguire - gratuitamente per il primo anno - la programmazione di Eurosport dedicata al Ciclismo con oltre 300 ore live delle 21 tappe dei tre Grandi Tour (Giro d'Italia, Tour de France, Vuelta de Espana) oltre a tutte le altre principali Classiche del grande ciclismo internazionale.

La partnership strategica renderà di sponibile ai clienti TIM attraverso Eurosport Player la visione dei prossimi Giochi Olimpici invernali di PyeongChang 2018 e quelli estivi di Tokyo 2020, con oltre 4.000 ore di trasmissione, direttamente in mobilità e sullo schermo di casa, con il decoder TIMVISION.

Con questa iniziativa Tim inaugura la nuova sezione Sport di TimiVision e diventa l'unico operatore in Italia ad offrire tutta la programmazione sportiva premium di Eurosport Player in bundle con i propri servizi di connettività ultraveloce.

Share