Ufficiale: Spalletti è il nuovo allenatore dell'Inter

Share

All'Inter sta per iniziare ufficialmente l'era di Luciano Spalletti. Dal comunicato ufficiale sul sito, tra i "passaggi" più importanti si legge: "F.C. Internazionale è lieta di annunciare Luciano Spalletti come nuovo tecnico della prima squadra". La sua presentazione è prevista per mercoledì 14 giugno e nella giornata di lunedì 3 luglio dirigerà il primo allenamento della squadra. Dopo il viaggio in Cina per conoscere Zhang Jindong, il nuovo tecnico nerazzurro è rientrato in Italia giovedì sera e venerdì mattina si è recato alla Pinetina per osservare le strutture di Appiano Gentile e proprio in questa occasione ha firmato il contratto biennale da 4 milioni di euro a stagione.

Marco Cartasegna e Federica Benincà di U&D si sono lasciati
La stessa Federica si è difesa spiegando che le motivazioni dietro la rottura sono svariate e non sono facili da capire. Elga Enardu, infatti, si è detta sicura che Diego sia l'uomo della sua vita e non ha nascosto il desiderio di sposarlo.

In carriera vanta anche una doppia promozione dalla C1 alla Serie A con l'Empoli ed una esperienza negativa come la retrocessione in B con la Sampdoria nel 1999. Complessivamente, nell'ultimo anno e mezzo alla guida dei capitolini ha fatto registrare una media di 2.33 punti a partita. "Inoltre, ha ottenuto la Panchina d'Oro 2004/05 e il Premio Miglior allenatore Oscar del calcio Aic nel 2006 e nel 2007". "In bocca al lupo, Luciano!", recita la nota ufficiale dell'Inter.

Share