Campania, allarme meningite: muore 50enne ricoverata al Cotugno di Napoli

Share

Di Battipaglia, Paola De Nicola - così si chiama la vittima - ieri era stata ricoverata in un primo momento presso l'ospedale Santa Maria delle Speranze, stesso a Battipaglia. In fin di vita, e sottoposta a dialisi, i parametri vitali della donna sono mantenuti farmacologicamente.

Nuoto, è il giorno di Pellegrini,Detti,Paltrinieri e Scozzoli
L'appuntamento è a partire dalle ore 17,30 di questo pomeriggio nella vasca centrale della Duna Arena di Budapest (diretta RaiSport).

A darne notizia è il Mattino. Purtroppo, però, a nulla sono valsi gli sforzi del personale sanitario di entrambi gli ospedali, che questa notte si sono dovuti arrendere alla meningite contratta dalla paziente. Gli esami in laboratorio effettuati nel presidio battipagliese - i sintomi erano dolori alla nuca e febbre molto alta - non avevano dato adito a dubbi. Dopo la diagnosi immediato è scattato il trasferimento al Cotugno polo infettivo logico regionale e centro di riferimento per le meningiti dove peraltro è stato messo a punto un protocollo specifico di intervento rapido e di terapia intensiva che dà ottimi risultati in termini di vite salvate.

Share