Il commissario Montalbano piange il dottor Pasquano: morto l'attore Marcello Perracchio

Share

L'attore era nato a Modica il 16 gennaio del 1938. Perracchio ha avuto una lunga carriera come attore teatrale, risultando un vero e proprio punto fermo per il Teatro Stabile di Catania.

È morto nella sua Sicilia, a Ragusa, Marcello Perracchio, l'attore 79enne famoso per il suo ruolo di medico legale nella serie tv dedicata a Montalbano.

De Puyfontaine: "Un'aggregazione Tim-Mediaset non è in programma"
Un addio senza polemiche e caratterizzato da toni di rivendicazione per il lavoro svolto. "Oggi pomeriggio annuncerò Genish al management", ha affermato Arnaud de Puyfontaine durante la conference call, facendo riferimento ad Amos Genish , il manager israeliano in arrivo in casa Tim .

Ma le vere luci della ribalta si sono accese con la serie che vede come protagonista Luca Zingaretti, nei panni del Commissario Montalbano, dove Perracchio era per tutti il dottor Pasquano. Con alle spalle numerose partecipazioni anche sul grande e piccolo schermo, è con "Il commissario Montalbano" che è stato conosciuto a livello internazionale: un singolare, ma acutissimo medico legale, il "dottor Pasquano", con il quale il commissario Montalbano aveva un rapporto di amore e odio.

Share