Roma, la notte degli U2

Share

Si sono presentati in abiti nuziali al concerto degli U2 e il pubblico sembra avere apprezzato. C'è chi, però, decide di non rinunciare alla propria passione nemmeno in quel giorno. Un concerto pieno di emozioni e coreografie da parte dei fan italiani che durante With or without you hanno fatto apparire migliaia di fogli colorati per comporre la scritta "30" e la sagoma del Joshua Tree, l'albero californiano che da il nome all'album diventato cult.

Come al solito, Bono ha dato prova del suo costante impegno sociopolitico, con parole di critica per l'attuale presidente degli Stati Uniti, richiami ai diritti civili, alla democrazia negata, ai cambiamenti climatici, alle migrazioni epocali (con un ringraziamento all'Italia per il suo impegno nell'accoglienza). Il tour è cominciato a maggio in Nord America e dall'8 luglio sono iniziate le date europee: in questa fase gli U2 sono accompagnati da Noel Gallagher, ex chitarrista e seconda voce degli Oasis, e la sua band, gli High Flying Birds.

Morta matematica iraniana Mirzakhani
Nel 2004 aveva ottenuto un dottorato di ricerca (Phd) ad Harvard e poi aveva iniziato ad insegnare a Stanford . Mirzakhani è morta a 40 anni in un ospedale della California a causa di un cancro al seno .

All'entrata nel loro settore, le persone presenti li hanno accolti con un boato come vere e proprie star. Per loro, lunghi applausi, foto e selfie.

Oltre questo il concerto degli U2 di ieri sera è stato un gran vero successo, con persone uscite molto soddisfatte da questo evento. L'omaggio è arrivato al momento dell'esecuzione di Miss Sarajevo.

Share