Boato con forte scossa: paura e gente in trada ad Ischia

Share

E' di pochissimi minuti fa la notizia di una scossa di terremoto distintamente avvertita dalla popolazione di Ischia. La terra è tremata anche in altre zone dell'isola come Forio e Barano dove sono crollati alcuni muri perimetrali. Fuori servizio anche la linea telefonica.

21 AGO, Una scossa di terremoto è stata avvertita nell'isola d'Ischia con la gente che si è riversata in strada mentre un black out elettrico si è registrato nel centro di Ischia porto.

Panico, gente in strada e black-out.

Gallarate, ucraino ubriaco tenta di annegare il figlio al mare
Il bambino è stato quindi trasferito d'urgenza all'ospedale Gaslini in forte stato di choc e con difficoltà respiratorie a causa della quantità d'acqua di mare che aveva ingerito.

La scossa dovrebbe essere di magnitudo 3.6. Nei porti di Ischia, Casamicciola e Lacco Ameno le imbarcazioni si sono mosse tanto da urtarsi tra di loro. Al momento non si segnalano feriti. Centinaia di turisti e residenti in strada: "Abbiamo avuto paura". Non si registrano danni a persona o cose. Così all'ANSA un professionista, A.P., in vacanza nell'isola d'Ischia, descrive quanto è avvenuto a Lacco Ameno poco prima delle 21.

L'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno è stato evacuato per la presenza di numerose crepe nel palazzo. "Mi stavo preparando per scendere - dice - quando si è avvertita la scossa, breve ma intensa".

Share